YOU CAN'T ALWAYS GET WHAT YOU WANT

"YOU CAN’T ALWAYS GET WHAT YOU WANT"

un reading con musica di e con Francesca Zanni

musiche eseguite dal vivo da Valerio Piccolo

 

ANTEPRIMA TOUR

 

19 e 20 marzo 2015 – Roma

Teatro Manhattan – Via del Boschetto 58

 

21 marzo 2015 – Caserta

Teatro Civico 14 – Vicolo Della Ratta 14

 

 

E’ l’11 luglio del 1982. Allo Stadio Comunale di Torino, dopo 12 anni di assenza, tornano a suonare in Italia i Rolling Stones.

Lo stesso 11 luglio, allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, dopo 12 anni dall’ultima finale, la nazionale italiana di calcio si gioca il titolo contro la Germania.

Strane coincidenze… o sincronicità?

Il concerto è stato anticipato al pomeriggio, per non creare sovrapposizioni con la partita. Mick Jagger canta avvolto nel tricolore e indossa la maglia numero 20, quella di Paolo Rossi.  Il pubblico è in delirio. Poi Mick, dal palco, azzarda un pronostico: “vincerete 3-1”.  E così fu. 

 

Una ragazzina di 14 anni attraversa l’Italia in autostop per andare a vedere il concerto del suo gruppo preferito.                           Sulle note delle più famose canzoni degli anni '80 - riarrangiate per lo spettacolo -  si snoda il racconto della sua adolescenza: il suo primo concerto, il suo primo bacio, quel passo che le farà attraversare il confine tra due età della vita e dopo niente sarà come prima. Il racconto di una struggente nostalgia per un periodo che non tornerà mai più…

 

Il 12 dicembre 2012, al Madison Square Garden di New York, i Rolling Stones partecipano al concerto per le vittime dell'uragano Sandy e una ragazzina di 14 anni accompagna la mamma a vedere la sua band preferita: era dal 1982 che non li vedeva suonare dal vivo…

Sono passati 30 anni. Il mondo ci è cambiato tra le mani, ma i sogni delle ragazze sono rimasti gli stessi.

“You can't always get what you want… but if you try sometimes, you just might find... you'll get what you need...”

Un racconto con musica, che coinvolge gli spettatori in un viaggio attraverso gli anni e le passioni, un viaggio che ognuno di noi ha fatto nella vita: quello che ci traghetta verso l’età adulta.

"YOU CAN’T ALWAYS GET WHAT YOU WANT"  ha debuttato nell’estate del 2013 a New York ed è la prima puntata della trilogia “Little Italian Stories”: tre storie a cavallo tra Italia e America, e in ognuna la passione, l’umorismo, la follia, l’amore, la nostalgia e le avventure di chi, per davvero o soltanto in sogno, ha poggiato il piede su entrambe le terre.